La Bianca
Birra Artigianale

La Bianca - BIRRA ARTIGIANALE

  • Luppolo
Disponibile nei formati 750 ml, 500 ml e 330 ml.

Birra ad alta fermentazione dal colore giallo paglierino opalescente con una schiuma bianca e compatta. Facilmente riconoscibili al naso le note fruttate, tra cui spiccano la scorza d’arancia, il coriandolo e il cardamomo. Dal gusto fresco, poco amaro e con una leggera acidità data dal frumento.

Acquista

Descrizione

Birra Blanche ad alta fermentazione da 4,5% vol.

Si presenta di colore giallo tenue, dall’aspetto lievemente opalescente e con una schiuma candida, abbondante e compatta. Al naso esplodono le spezie e si distinguono molto bene il coriandolo e il cardamomo che si addolciscono poi di note agrumate e di fiori bianchi. Il corpo è snello e morbido, frumento e avena rendono questa birra estremamente vellutata e leggera. Il boccato è fresco e dissetante grazie al mix lievemente citrico-speziato e alla leggerissima e piacevole amarezza finale.

Il punto di forza di questa birra, che affonda la sua storica diffusione nel Brabante Fiammingo, è il bouquet fresco e la facilità di bevuta. Più cool di un aperitivo, più profumata di una giornata di primavera saprà conquistare il tuo cuore e il tuo palato!


L’idea in più

Prepara una fresca Sangria-blanca! Tuffa del kiwi, ananas e arance tagliate a dadini in un calice di Labi La BIANCA. Arricchisci il tutto con delle spezie lasciate infondere ben chiuse in una garza o in un infusore: cardamomo, zenzero fresco e foglioline di menta.

STILE Bière blanche
ALCOHOL % V/V 4,5
MALTI Pilsner
ALTRI CEREALI Fiocchi di frumento, fiocchi di avena
LUPPOLI Perle
SPEZIE Scorza d’arancia, coriandolo, cardamomo
LIEVITO Alta fermentazione
COLORE Chiaro, opalescente
SCHIUMA Bianca, compatta e persistente
GUSTO Rinfrescante, leggera acidità data dal frumento

LABI La BIANCA

Cogli al volo le sue suadenti e oniriche note fresche di agrumi e coriandolo: anche lei risulta essere, con le dovute accortezze, un’eccellente compagnia per molteplici pietanze. Dai primi leggeri e profumati a base di verdure, ai formaggi morbidi e spalmabili come stracchini, robiole, caprini, ricotte o mascarponi; dal pesce crudo o al forno alle carni bianche, dalle preparazioni parche in condimenti complessi, agli aperitivi leggeri e stuzzicanti come i gamberetti in salsa rosa o gli involtini con la bresaola, il formaggio spalmabile e la rucola.

Perché non provarla anche a fine cena per stupire e stupirvi?! Via libera allora a macedonie e crostate di frutta fresca.

E per chi la domenica “Toglietemi tutto ma non la pizza”?! Ortolana, verdure grigliate, gamberetti, salmone, tonno, bresaola rucola e grana.

CHICKEN-CHIC

Dadolata di pollo con julienne di carciofi crudi

Un antipasto non convenzionale o un secondo leggero? Devi pranzare, ma senza appesantirti? La ricetta c’è, abbinala alla nostra BIANCA e avrai un’esplosione di gusto al palato... Per una sosta indimenticabile!


Ingredienti per 4 persone:

   4 petti di pollo
   6 carciofi di piccole dimensioni
   Sale, pepe, olio e.v.o.


Preparazione:

Cuocere i petti di pollo sulla piastra. Lavare e tagliare a julienne i carciofi, di cui fondo e gambo non servono e condire con sale, pepe e olio. Servire il pollo a listarelle su un letto di carciofi o come abbiamo fatto noi, tagliandolo a cubetti e incoppandolo con un coppa-pasta. Accompagnare a piacere con crostini di pane caldo ai cereali e stappando una splendida birra LABI La BIANCA!


Ricetta ideata da Elisabetta Scabio

BIRRE ARTIGIANALI DAL GUSTO ITALIANO

Altri Prodotti

Segui Labi beer sui social: concorsi, premi, novità!