La Dorata
Birra Artigianale

La Dorata - BIRRA ARTIGIANALE

  • Luppolo
  • Luppolo
  • Luppolo
  • Luppolo
Disponibile nei formati 750 ml, 500 ml e 330 ml.

Birra ad alta fermentazione dal colore giallo dorato, si presenta con una schiuma bianca, cremosa e decisamente persistente. All’olfatto spiccano le note erbacee e resinose date dall’abbondante luppolatura a freddo. In bocca persiste la speziatura e un amaro gradevole ed equilibrato che lascia nel finale un’amabile secchezza.

Acquista

Descrizione

Birra Tripel ad alta fermentazione da 7,0% vol.

Si presenta di colore giallo dorato e con una schiuma bianca, abbondante e quasi cremosa. Il naso è subito rapito dalle note mature di frutta gialla intervallate da tocchi vagamente resinosi, perfetto gioco d’equilibri fra malti teutonici e luppolatura dove predominano le aromatiche varietà americane messe in dry-hopping (luppolatura a freddo).

Il boccato lievemente speziato con la chiusura netta e amaricante la contraddistinguono. Non spaventarti per la sua potenza etilica o il corpo strutturato: saprà conquistarti con tocchi morbidi e fruttati. Il punto di forza di questa birra è il suo carattere!


L’idea in più

Prepara una torta lampo con una base di pan di spagna spruzzato di birra Labi La DORATA e alternando strati di panna montata e pesche sciroppate. Decora l’ultimo strato con una pioggia di cioccolato fondente a scaglie.

STILE Belgian Strong Ale
ALCOHOL % V/V 7,0
MALTI Pilsner, Carapils
LUPPOLI Perle, Columbus, Cascade, Centennial
LIEVITO Alta fermentazione
COLORE Giallo dorato
SCHIUMA Bianca, cremosa, persistente
GUSTO Amaro gradevole, equilibrato, finale secco
AROMA Erbaceo e resinoso, dato dall’abbondante luppolatura a freddo

LABI La DORATA

Il carattere chiama carattere! Se vuoi stappare questa splendida birra dorata in stile Tripel affiancala a primi saporiti e importanti o, per contrasto, a preparazioni lievemente dolci che lei mitigherà grazie al finale amaricante. Nei menù ben vengano allora primi a base di ragù anche bianchi, frutti di mare o preparazioni a base di zucca; taglieri di formaggi a pasta dura dalla stagionatura medio-alta e crostacei gratinati al forno. Ma il successo è assicurato anche con le carni: dalla grigliata agli arrosti, passando per i polpettoni e approdando all’agnello per una lotta fra due titani del gusto.

L’abbinata con i dolci? Assolutamente sì! Strudel, torte di mele, crostate di frutta gialla o dolci alla crema.

Stasera pizza? Stappala con pizze molto farcite come Capricciosa, 4 stagioni, 4 formaggi, gorgonzola e noci.

SPRING CROUTONS

Crostoni primavera

Un antipasto alternativo e veloce, ma col carattere giusto per gestire una birra morbida, ma carismatica. Per cominciare un pasto con gusto, carattere e… l’inconfondibile stile LABI.


Ingredienti per 10 crostoni:

   1 filoncino di pane
   2 uova
   1 mozzarella
   200 gr di Tarassachi
   Sale, pepe, olio e.v.o.


Preparazione:

Lavare e mondare i tarassachi. Sbollentarli in acqua salata per cinque minuti e spadellarli con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Non appena saranno pronti, togliere l’aglio e romperci sopra le due uova strapazzando il tutto. Prendere il filoncino, tagliarlo a fette e passarlo in forno per 10 minuti su di una teglia. Estrarre la teglia, aggiungere la mozzarella e ultimare la cottura con altri 5 minuti di forno. Comporre i crostoni con i bruscandoli e le uova strapazzate. Servire stappando una birra DORATA LABI!


Ricetta ideata da Elisabetta Scabio

BIRRE ARTIGIANALI DAL GUSTO ITALIANO

Altri Prodotti

Segui Labi beer sui social: concorsi, premi, novità!