La bionda
Birra Artigianale

LA BIONDA - BIRRA ARTIGIANALE

  • Luppolo
  • Luppolo
  • Luppolo
Disponibile nei formati 750 ml, 500 ml e 330 ml.

Birra ad alta fermentazione dal colore giallo dorato con una schiuma bianca, fine e persistente. Al naso un leggero profumo di cereali e spiccate note erbacee date dal luppolo utilizzato. Dal gusto fresco, amaro delicato e gradevole, non eccessivamente corposa e dal finale decisamente abboccato.

Acquista

Descrizione

Birra chiara ad alta fermentazione da 4,8% vol.

Si presenta di un vivace giallo dorato e con una schiuma bianca, abbondante, persistente e dalla grana fine. Al naso, leggere e fragranti note di cereale seguite da piacevoli ed erbacei tocchi luppolati. Il corpo è snello, il boccato fresco, la carbonazione piacevolissima e la bevuta estremamente facile. Birra dissetante e disimpegnata che accompagna piacevolmente qualsiasi tipo di situazione.

Il punto di forza di questa birra, all’apparenza così classica e tradizionale, sono le materie prime selezionate accuratamente e mescolate ad arte dal nostro birraio. Una grande birra parte sempre da grandi basi e nel nostro caso anche da una smisurata passione!


L’idea in più

Hai mai pensato ad un ghiacciolo alla birra? Basta far sciogliere dello zucchero di canna in acqua e poi aggiungerci Labi La BIONDA, riempire gli stampi e lasciare qualche ora di congelatore.

STILE German Ale
ALCOHOL % V/V 4,8
MALTI Pilsner
LUPPOLI Perle, Hersbrucker, Saaz
COLORE Giallo dorato
SCHIUMA Bianca, fine, persistente
GUSTO Amaro delicato e gradevole
AROMA Cereale, erbaceo dato dal luppolo

LABI La BIONDA

Questa birra chiara si può definire una German Ale e presenta un naso e un boccato ricco e fragrante di cereale e luppolo. Mai sopra le righe, sempre dinamica e adattabile alle più svariate situazioni, è una birra dall’animo easy e dai profumi leggeri che si può piacevolmente gustare con primi a base di verdure, siano essi paste o vellutate. Per il medesimo principio di asse concordante piatto leggero-birra leggera il connubio risulterà piacevole anche con formaggi a pasta morbida e carni bianche. Un’altra caratteristica che può essere utilissima è anche la tipologia di carbonazione, ovvero le bolle. La buona briosità e la verve delle sue bolle la rendono adattissima anche a fritti o pastelle e arachidi o patatine per un aperitivo decisamente friendly.

Serata di pizza?! Lei ama le tradizioni che non stancano: Margherita, Marinara, Prosciutto e funghi, Diavola e Viennese.

ORIENT EXPRESS

Couscous di zucchine e semi di zucca

Birre leggere, ma fragranti e pulite chiamano piatti freschi dai profumi altrettanto leggeri e dai pochi grassi complessi. Ecco quindi un couscous stuzzicante, ma leggero di zucchine al curry e semi di zucca.


Ingredienti per 4 persone:

   400 gr di couscous
   400 ml d’acqua
   5 zucchine
   Semi di zucca a piacere
   Curry a piacere
   Sale, pepe, olio e.v.o.


Preparazione:

Lavare e tagliare le zucchine a rondelle e poi a quarti. Scaldare in una padella un cucchiaio d’olio a fuoco dolce. Mettere le zucchine e aggiustare di sale, pepe e curry. Mescolare ogni tanto fino a che le zucchine non saranno cotte (circa 15 minuti). A parte, mettere in una casseruola i 400 ml d’acqua e sale grosso. Portare l’acqua ad ebollizione, aggiungere un cucchiaio d’olio e il couscous. Mescolare due minuti, spegnere il fuoco e lasciar riposare. Dopo una decina di minuti sgranare il couscous, trasferirlo nella padella con le zucchine e saltare per qualche minuto. Per concludere, aggiungere i semi di zucca in quantità variabile a seconda dei vostri gusti.

Servire il piatto tiepido o anche freddo.

L’idea in più: servire il couscous in un bicchiere con una cialda di parmigiano o direttamente in una coppetta di parmigiano. Stappa La BIONDA e... Buon appetito!


Ricetta ideata da Elisabetta Scabio

BIRRE ARTIGIANALI DAL GUSTO ITALIANO

Altri Prodotti

Segui Labi beer sui social: concorsi, premi, novità!